CHI SIAMO

La storia dello studio ha inizio nel lontano 1988, quando Ivano Ambrosio e Susanna Valcarenghi fondano il “Laboratorio Odontotecnico Ambrosio” a Crema (CR).

Con il trascorrere degli anni, appassionandosi sempre più alla professione odontoiatrica, entrambi approfondiscono i propri studi: Ivano conseguendo la laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi di Milano, mentre Susanna conseguendo il titolo di Igienista Dentale presso l’Università degli Studi di Bergamo.

Contattaci

    Ho letto e accetto l'informativa sulla Privacy Policy

    Con il trascorrere degli anni, appassionandosi sempre più alla professione odontoiatrica, entrambi approfondiscono i propri studi.

    Ivano conseguendo la laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi di Milano, mentre Susanna conseguendo il titolo di Igienista Dentale presso l’Università degli Studi di Bergamo. Nel 1992 nasce quindi il Centro Dentistico San Francesco, la cui prima sede è a Sergnano.

    Nel 1993 il dott. Ambrosio e Susanna Valcarenghi aprono un secondo studio odontoiatrico a Izano e, successivamente – nel 2009 – trasferiscono il loro studio da Sergnano a Crema. Negli anni a seguire il Centro Dentistico San Francesco afferma – e quindi consolida – il proprio valore professionale come studio dentistico del territorio della provincia di Cremona, accrescendo il numero di dentisti che collaborano al suo interno e assumendo specifiche competenze in ambito protesico e gnatologico.

    Spinti dalla ricerca di una sempre maggiore specializzazione, il Centro Dentistico San Francesco – a partire dal 2015 – diviene partner dello studio medico-dentistico svizzero Ime Helvetia di Lugano. Nel 2019, Allison Ambrosio, figlia dei fondatori dello studio, si laurea con lode in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca, divenendo così parte dell’equipe dello studio e infondendovi nuova linfa.

    CENTRO DENTISTICO SAN FRANCESCO

    PERCHÈ SCEGLIERCI?

    Il Centro Dentistico San Francesco può quindi oggi vantare – oltre ad un’esperienza di 30 anni – anche una competenza professionale internazionale che lo rende un importante punto di riferimento per la cura delle patologie dentali. Lo studio, al fine di offrire ad ogni paziente una soluzione ottimale alle proprie necessità cliniche ed estetiche, punta ad una costante innovazione e formazione del proprio personale dipendente.

    Ogni paziente è posto quindi al centro dell’attività medica: lo studio, grazie alle proprie competenze multidisciplinari, è in grado di offrire – a bambini, adulti ed anziani – un percorso terapeutico personalizzato, che soddisfi in maniera ottimale le richieste ed esigenze di ciascuno. Tutta l’equipe inoltre ritiene fondamentale instaurare un rapporto medico-paziente basato sulla fiducia e sull’ascolto reciproco.

    Per far ciò, si dedica tempo ed attenzione allo sviluppo di una comunicazione chiara ed esaustiva, al fine di permettere al paziente di partecipare in maniera attiva al percorso odontoiatrico proposto. Attraverso il servizio di messaggistica il paziente non è mai dimenticato e gli vengono ricordati sempre gli appuntamenti con anticipo.

    Presso il Centro Dentistico San Francesco, il paziente può usufruire di diversi servizi – quali convenzioni con diversi enti assicurativi, finanziamenti personalizzati o pagamenti dilazionati in grado di risolvere ogni situazione.

    Direttore Sanitario
    Dr. Ivano Ambrosio

    PRENOTA UNA VISITA

      Ho letto e accetto l'informativa sulla Privacy Policy