Stai cercando un centro dentistico che effettua lo sbiancamento denti a Crema?

Il centro dentistico San Francesco effettua lo sbiancamento denti a Crema

Lo sbiancamento denti è un trattamento odontoiatrico estetico che consente, non solo di ridare un colore più naturale ai nostri denti, ma anche di renderli più bianchi e più splendenti, migliorando di conseguenza il sorriso.

I prodotti per sbiancare i denti funzionano grazie alla liberazione di ossigeno presente al loro interno nel momento in cui vengono posti a contatto con i denti. Queste molecole di ossigeno assorbite dai tessuti duri dentali (smalto e dentina) vanno a disgregare le molecole responsabili dell’alterazione cromatica.

Dentifrici ed altri prodotti sbiancanti, possono rimuovere o mascherare le macchie sulla superficie dei nostri denti, ma nulla possono sui pigmenti all’interno dello smalto. La letteratura scientifica dimostra che l’unico principio efficace nel neutralizzare tali pigmenti è appunto l’ossigeno rilasciato dai trattamenti sbiancanti professionali.

Tuttavia, le procedure di sbiancamento non funzionano se sui denti ci sono macchie di fumo o di caffè, o se c’è accumulo di placca e tartaro: pertanto queste alterazioni devono essere rimosse il giorno stesso della seduta sbiancante.

Per intensificare l’effetto sbiancante e ridurre i tempi di applicazione del trattamento alla poltrona, il nostro studio si avvale della tecnica foto attivante tramite l’uso di lampade speciali a luce LED.

La lampada a LED utilizza l’energia luminosa (fotoni) per accelerare la scissione del perossido d’idrogeno in ossigeno. L’energia luminosa non sviluppa calore evitando così la disidratazione del dente e la conseguente sensibilità post trattamento sbiancante denti.

Prima della seduta di sbiancamento dentale viene effettuata un’attenta anamnesi medica ed odontoiatrica per valutare come intervenire e con che frequenza. Infatti, il colore dei denti è una caratteristica estremamente soggettiva.

Nella maggioranza dei casi, lo sbiancamento dentale funziona, ma bisogna considerare che l’esito di una procedura di sbiancamento è influenzato da alcuni fattori: dal tipo di macchie presenti (ad esempio macchie da antibiotici), dal colore iniziale del dente, dall’età del paziente, dalla quantità di smalto presente.

In alcuni casi possono essere necessarie più sedute di sbiancamento.

Nel nostro studio utilizziamo dei prodotti estremamente innovativi ed efficaci e, a seguito del trattamento professionale, puoi intensificare e mantenere il risultato ottenuto mediante la penna sbiancante da utilizzare comodamente a casa.

Al termine della seduta ti forniamo anche le indicazioni post trattamento sbiancante per consigliarti alimenti, bevande e comportamenti da evitare per qualche giorno al fine di ottenere il massimo e duraturo risultato per i tuoi denti bianchi e luminosi!

Tra i trattamenti più richiesti nell’ambito dell’odontoiatria estetica, non solo abbiamo lo sbiancamento denti ma anche la correzione del malallinemaneto dentario mediante terapia ortodontica o mediante faccette dentali o, nel caso in cui i difetti siano maggiori e la quantità di smalto sia ridotta, mediante le corone totalmente in ceramica (metal free).
Rendere armonica la forma dei denti nel contesto del viso e migliorarne il colore, sono i due aspetti fondamentali per raggiungere una buona estetica.

Se hai bisogno di effettuare lo sbiancamento denti a Crema contatta il centro dentistico San Francesco

Prestazioni

Contattaci

    Ho letto e accetto l'informativa sulla Privacy Policy

    Direttore Sanitario
    Dr. Ivano Ambrosio