Radiofrequenza ed elettroporazione articolare: Velvet®

I disordini temporo-mandibolari rappresentano un gruppo eterogeneo di patologie che si manifestano con quadri algici e/o disfunzionali a carico dell’articolazione temporo-mandibolare, dei muscoli masticatori e delle strutture ad essi correlate.

La radiofrequenza ed elettroporazione articolare (Velvet TMJ®) è la tecnologia efficace, non invasiva e indolore, utilizzata per la terapia dei disturbi a carico dell’articolazione temporo-mandibolare e delle patologie muscolari e dell’apparato orale.

Permette di biostimolare il processo di guarigione affinchè avvenga più velocemente, con conseguente ripristino della funzione e immediata scomparsa del dolore.

Velvet TMJ® rappresenta la soluzione indolore e non invasiva in grado di trattare tutti i tessuti dell’apparato stomatognatico ed i disordini temporo mandibololari.

Si tratta di un trattamento semplice e sicuro, non invasivo e totalmente indolore, che permette di garantirti fin dai primi trattamenti una minimizzazione dei sintomi dolorosi e fastidiosi, aumentando la qualità della tua vita e la tua condizione di benessere e comfort.

Si tratta di una termoterapia endogena che si avvale dell’impiego del calore con finalità terapeutiche, soprattutto in presenza di affezioni dolorose e muscolari.

Si trasferisce dunque un’appropriata quantità di energia, mediante un applicatore capace di indurre la produzione di calore; questa energia “biocompatibile” somministrata ai vari tessuti esplica così la sua azione terapeutica con alcuni effetti sinergici, tra cui aumento del microcircolo, vasodilatazione ed aumento della temperatura interna.

Il calore endogeno generato inoltre, determina una biostimolazione selettiva sui tessuti innescando risposte fisiologiche di miglioramento, con conseguente minimizzazione dei sintomi.

Ottieni, dunque, un’eliminazione immediata del dolore, senza aver utilizzato dispositivi di ingombro del cavo orale e senza l’eccessivo utilizzo di farmaci.

La terapia ha lo scopo di:

• decomprimere le articolazioni
  • rilassare i muscoli
  • contribuire al riposizionamento della mandibola
  • ripristinare una buona funzione masticatoria minimizzando l’uso di farmaci sia per via locale che sistemica
  • ricreare le condizioni ottimali affinché avvenga il processo di guarigione e di adattamento, utilizzando un’innovativa metodica come la diatermia capacitiva e resistiva.

L’utilizzo della radiofrequenza articolare permette di agire su tutti i tessuti dell’apparato stomatognatico e strutture limitrofe, sul microcircolo, sui muscoli, sui legamenti, sulle mucose, sulle ossa e permette di trattare:

• tutte le forme dolorose acute o croniche orali
  • algie orali
  • consolidamento osseo post fratture
  • edemi e tumefazioni post ascessuali, post estrattivi, post interventi di implantologia, post interventi chirurgici
  • trismi e contratture muscolari (post ascessuali)
  • nevralgie cervico-facciali
  • patologie osteo-articolari, legamentose e tendinee

Nell’ambito gnatologico, la radiofrequenza articolare è estrememamente efficace per:

• processi degenerativi come artrosi, artriti
  • algie muscolari
  • algie cerviali